Forniamo valida consulenza per la progettazione degli impianti di ventilazione mettendo a disposizione dei nostri clienti un know-how che ci permette di sviluppare le soluzioni migliori in termini di qualità ed efficienza. Il nostro ufficio tecnico è a completa disposizione per rispondere sia alle esigenze relative agli impianti nel loro complesso, sia alle necessità proprie di una o più parti degli stessi.
Realizziamo tutti i nostri prodotti seguendo il criterio della massima qualità produttiva, a partire dall'eccellenza della materia prima, la lamiera. Grazie all'impiego di tecnologie all'avanguardia e alla grande esperienza del nostro personale riusciamo a fornire risposte valide alle più diverse e specifiche esigenze, ovunque sia richiesto e nel rispetto delle norme tecniche in vigore.
Competenze che si estendono anche alle fase successiva alla produzione, la posa in opera. Siamo attrezzati per intervenire in qualsiasi contesto, civile, commerciale e industriale. Le nostre squadre di installatori, in possesso di un'esperienza sul campo che consente loro di far fronte a qualsiasi situazione, si distinguono per competenza e abilità, prerogative che gli vengono riconosciute in Italia e all'estero.
È il 1971: Sisto Mussio, forte della solida esperienza maturata all’estero, pone le basi per quella che diventerà in seguito una realtà di primo piano nel settore aeraulico dell’Italia settentrionale. Nello stesso anno fonda la MON.COI.LAT S.n.c., che nel 1975 diventerà IRAL S.n.c. e nel 1982 assumerà l’attuale denominazione IRAL S.r.l.
Il fervore economico degli anni ottanta, periodo in cui le industrie del pordenonese si affermano sul mercato, porta la MON.COI.LAT S.n.c a conseguire risultati significativi, tra cui la realizzazione di impianti per la Zanussi e successivamente per l’Electrolux. L’aumento della domanda e i ritmi produttivi sempre più serrati fanno sì che la neonata IRAL S.r.l. ampli la propria struttura e dia il via a nuove assunzioni, compiendo scelte e investimenti ai quali il tempo darà ragione.
IRAL fa il suo ingresso negli anni novanta accompagnata da cambiamenti decisivi, tra cui l’entrata nella società dei figli di Sisto Mussio, Gianluca e Cristian. Da quel momento l’azienda si apre a nuove opportunità e acquisisce maggiore competitività; grazie alla qualità dei prodotti e a una mentalità imprenditoriale evoluta conquista rapidamente la fiducia dei mercati esteri, guadagnando consensi nel Nord Europa e in molti altri paesi del mondo.